Home / Servizi / Fornitura / Parquet Laminato

Roma, Parquet Laminato, preventivo gratuito con Masterwood! Il Laminato è una scelta di seconda classe? Noi non siamo d’accordo. Affidati a chi sa valorizzarlo!


 

Parquet Laminato

La pavimentazione in laminato non può propriamente dirsi parquet poichè è costituita da un pannello di fibra legnosa HDR (High Density Fiber) coperto da un foglio decorativo che imita perfettamente le essenze legnose naturali, ed un film che ne garantisce la resistenza. Il laminato è prodotto tramite processo di pressofusione, durante la quale i pannelli di vari materiali vengono impregnati di resine e sottoposti ad una forte pressione che li fa diventare un unico blocco.
La posa di questa tipologia di pavimentazione è molto veloce, e il costo del materiale è molto basso. Inoltre il laminato possiede un’elevata resistenza a calpestio ed usura, addirittura maggiore del parquet in legno tradizionale.


Posa in Opera

Una volta selezionato il laminato adeguato alle proprie esigenze e gusti si procede alla messa in posa. In genere per la posa del laminato non è necessario rimuovere il pavimento sottostante, ma è sufficiente adottare la tecnica flottante senza l’utilizzo di colle. La superficie preesistente, che si tratti o meno di un pavimento finito, andrà se necessario omogeneizzata e livellata. Su questa viene posto un foglio di materiale isolante così da garantire un’aderenza ottimale del laminato alla pavimentazione sottostante, garantirne l’elasticità, e attenuarne il rumore durante il calpestio. Successivamente si passa al montaggio vero e proprio dei listelli, i quali vengono incastrati tra loro ed adagiati sul foglio.


RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!

Clicca qui per compilare il form

Roma, Parquet Laminato, preventivo gratuito con Masterwood! Il Laminato è una scelta di seconda classe? Noi non siamo d'accordo. Affidati a chi sa valorizzarlo!

Troppo spesso veniamo contattati da clienti che si sono affidati al fai-da-te, attirati da un laminato economico acquistato in un grande magazzino. I laminati non sono tutti uguali, anche se all’occhio meno esperto può sembrare così. Affidati a dei professionisti per la scelta e il montaggio di un laminato di qualità!