Roma Parquet Lavorazioni, preventivo gratuito con Masterwood! Restaura il tuo parquet con una lamatura, e scegli la finitura: verniciatura, ceratura, oliatura.


Home / Servizi / Lamatura e Finitura

LAMATURA E FINITURA

Processi fondamentali per dare vita e far risplendere i parquet nuovi di zecca e non solo.

Lamatura

La lamatura, anche detta spianatura, del parquet può essere eseguita sia su parquet appena posati che su parquet vecchi da rimettere apposto. Si procede con vari passaggi di carata abrasiva di varie grane e retine extra fini.
La stuccatura viene eseguita con polvere di legno grattato da terra e un legante professionale apposito.

Leggi di più 

Finitura

La finitura è l’ultima fase del lavoro. Una volta effettuata la posa del pavimento in legno si può decidere di procedere con una verniciatura, con una ceratura, o con un trattamento a oliovegetale naturale.Per quanto riguarda la verniciatura si può scegliere tra  cicli ad acqua (verniciatura ecologica), resistente e inodore, e cicli a solvente. Le finiture  si possono scegliere tra lucida, semilucida e opaca o finiture come cera e olio vegetale naturale. Inoltre per quanto riguarda le lavorazioni aggiuntive che si possono eseguire ci sono le spazzolature del legno e le colorazioni.

Leggi di più 

I CONSIGLI DELL’ESPERTO

Il consiglio per una corretta lamatura e per una corretta lucidatura è sicuramente quello di utilizzare vernici ecologiche ad acqua, che ad oggi sono le più richieste e le più usate, possono infatti avere finiture più o meno naturali: lucide, semilucide e opache.

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO

clicca qui per compilare il form