Home / Servizi / Fornitura / Parquet Tradizionale

Roma, Parquet Tradizionale, preventivo gratuito con Masterwood! Lasciati consigliare dagli esperti migliori sul settore, e realizza il parquet dei tuoi sogni!


Parquet Tradizionale

Il parquet tradizionale, o parquet in legno massello, è la tipologia di parquet più pregiata. E’ costituito da tavole di legno nobile grezzo nelle essenze più disparate come la betulla, abete, pioppo, frassino e pino, montato su supporti di legno non nobile.
Il vantaggio di questo tipo di pavimentazione è la maggior robustezza e durevolezza rispetto ad altri tipi di parquet, e la sua capacità unica di scaldare visivamente l’ambiente. Dopo la posa, la finitura avviene in loco, e ciò garantisce una maggiore omogeneità della superficie complessiva della pavimentazione.

Le dimensioni dei tavolati sono medio-piccole, mentre gli spessori si aggirano intorno ai 22mm.

A fare la differenza per quanto riguarda la durevolezza e la resa estetica della pavimentazione è anche il tipo di finitura a scelta, come verniciatura lucida, opaca, semilucida, ceratura ed oliatura.

Bisogna porre particolare attenzione nella posa di questo tipo di parquet perché trattandosi di legno massello le tavole possono essere soggette a deformazioni causate da umidità ed escursioni termiche, ma il problema può essere ridotto al minimo utilizzando un parquet di alta qualità, una finitura adatta, ed una corretta manutenzione nel tempo.

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!

Clicca qui per compilare il form

Non esiste una tipologia di parquet migliore a prescindere. Occorre sempre valutare le opzioni di acquisto assieme ad un esperto, tenendo conto di fattori come le escursioni termiche che la pavimentazione dovrà subire nel corso del tempo, l’umidità, e molte altre.

Leggi anche  Come pulire il parquet?