Roma parquet, posa professionale, preventivo gratuito con Masterwood! Richiedi informazioni su prezzo e tempi per realizzare il parquet dei tuoi sogni.


Home / Servizi / Posa in opera

POSA IN OPERA

La nostra esperienza ventennale al servizio del cliente per una posa in opera di precisione, con l’attenzione per i più minuti dettagli.

Posa del Parquet Tradizionale

Il parquet tradizionale, essendo composto da tavole di legno massello grezze, è quello che permette più modalità di posa in opera, quali disegni muro a muro come spine di pesce e qaudrotte o disegni con fasce e bindelli eseguite anche con diverse essenze di legno. Visto che dopo aver eseguito il montaggio necessita di una carteggiatura, stuccatura e verniciatura è possibile scegliere anche il grado di lucidità che si desidera. Il suo tempo di esecuzione è di circa 20 giorni dall’inizio dei lavori.

Leggi di più 

Posa del Parquet Prefinito

La posa in opera del parquet prefinito si può eseguire in due modalità: incollato o flottante, a seconda del parquet scelto. Il suo tempo di esecuzione è più veloce di quello del parquet tradizionale proprio perchè non occorre nessun’altra tipo di lavorazione oltre la posa in opera.

Leggi di più 

Posa del Parquet Laminato

Il pavimento laminato per le sue caratteristiche ha bisogno di essere posato con dei giunti di dilatazione ,che solitamente si posizionano sotto le porte, e di un area di circa 1 cm su tutto il perimetro. essendo questo particolarmente resistente è molto indicato per attività commerciali/appartamenti da affittare/ B&B. La posa del pavimento in pvc è molto simile a quella del parquet laminato. La differenza sostanziale tra i due è la tenuta all’acqua poiché mentre il pvc si può lavare anche con acqua a secchi , il laminato teme l’acqua.

Leggi di più 

I CONSIGLI DELL’ESPERTO

Per una corretta posa in opera di un qualsiasi tipo di parquet (tradizionale, prefinito, laminato, pvc), per quanto riguarda massetti e preparazione dei supporti dove andrà montato il nostro nuovo parquet, consiglio di discutere anticipatamente con il posatore riguardo i tempi necessari e possibilmente farlo interfacciare con eventuali ditte che eseguono altri lavori in casa, cosi da evitare spiacevoli complicazioni.
Per quanto riguarda i disegni, al momento opportuno, il posatore ne metterà diversi in mostra nell’appartamento stesso, di modo che il committente possa capire come sarà il risultato finale.

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!

Clicca qui per compilare il form