Home / Servizi / Fornitura / Parquet Prefinito

Roma, Parquet Prefinito, preventivo gratuito con Masterwood! Contattaci per ricevere informazioni su prezzi e tempi per realizzare il parquet dei tuoi sogni.


Parquet Prefinito

Il parquet prefinito è costituito da uno strato di legno nobile, spesso circa 4 millimetri, incollato su del legno multistrato, per uno spessore che varia dai 7 ai 15 millimetri, e le dimensioni dei lastroni sono medio/grandi.

Questa tipologia di parquet ha, rispetto al parquet tradizionale, il vantaggio di una maggiore stabilità data dal multistrato che è costituito da, appunto, più strati di legno sovrapposti direzionati seguendo vari orientamenti in maniera tale da eliminare la naturale anisotropia del legno, impedendogli di “imbarcarsi” e di espandersi in maniera disomogenea. Grazie a queste caratteristiche, le pavimentazioni realizzate in parquet prefinito sono poco soggette a deformazioni e dilatazioni dovute alle escursioni termiche ed alla presenza di umidità, rendendone possibile la posa anche negli ambienti più umidi della casa. A differenza del parquet tradizionale, il parquet prefinito è meno isolante e lascia quindi attraversare più facilmente il calore, ha un comportamento migliore su riscaldamento a pavimento.

Un altro vantaggio del parquet prefinito sul tradizionale è la sua velocità di posa in quanto i listoni vengono rifiniti in fabbrica e portati in cantiere direttamente per essere messi in opera.

Il parquet prefinito si rinnova allo stesso modo del tradizionale. Una volta ogni 10 anni si può sottoporre a levigatura, e dopodiché applicare la finitura desiderata. Considerato che durante la levigatura si elimina un millimetro di materiale ligneo, lo spessore del legno nobile è sufficiente per una durata a vita della pavimentazione, senza problemi!

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!

Clicca qui per compilare il form

Roma, Parquet Prefinito, preventivo gratuito con Masterwood! Contattaci per ricevere informazioni su prezzi e tempi per realizzare il parquet dei tuoi sogni.

Non esiste una tipologia di parquet migliore a prescindere. Occorre sempre valutare le opzioni di acquisto assieme ad un esperto, tenendo conto di fattori come le escursioni termiche che la pavimentazione dovrà subire nel corso del tempo, l’umidità, e molte altre.

Leggi anche  Come pulire il parquet?