Home / Servizi / Fornitura / Parquet in PVC effetto legno

Roma Parquet, PVC effetto legno, preventivo gratuito con Masterwood! Economico, idrorepellente e resistente all’usura, è adatto a qualsiasi uso.


Parquet in PVC effetto legno

Il PVC è un materiale molto duttile, resistente ed economico. Tra i vantaggi di un parquet in PVC a effetto legno vi è dunque sicuramente il basso costo, anche data la velocità di posa, ma anche l’isolamento acustico e la perfetta capacità del materiale di riprodurre le caratteristiche visive del legno autentico e, perché no, la possibilità di sbizzarrirsi con toni e colorazioni impossibili da ottenere su un legno naturale. Le piastrelle offrono una morbidezza al calpestio e una varietà di combinazioni perché sono estremamente versatili, hanno il vantaggio di essere facili da pulire perché antistatici, idrorepellenti e resistenti all’umidità, permettendo quindi di evitare che si formino muffa e batteri, e sono resistenti alla luce solare e all’usura. La loro caratteristica idrorepellenza li rendono adatti a qualsiasi ambiente anche in presenza di acqua.


Posa in Opera

I pavimenti in PVC sono principalmente venduti in due forme: le piastrelle e le lame viniliche. I pavimenti in pvc effetto legno sono prodotti sia nella versione da incollare, che hanno il vantaggio d’essere molto sottili (più o meno 2 millimetri) e nella versione per la posa in opera flottante, in questo caso sono comunque pavimenti sottili, generalmente da 4 millimetri a 5,5 millimetri di spessore. Vengono molto utilizzati nelle ristrutturazioni dove  lo spessore è molto importante, così da non essere costretti a cambiare le porte, data la capacità di non alzarsi troppo rispetto al  pavimento preesistente. Il pavimento in PVC effetto legno nella versione più sottile si presta bene per essere incollato sulle vecchie mattonelle, con una semplice e veloce rasatura del fondo, sia sul pavimento che a parete.


RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!

Clicca qui per compilare il form

Roma Parquet, PVC effetto legno, preventivo gratuito con Masterwood! Economico, idrorepellente e resistente all'usura, è adatto a qualsiasi uso.

Troppo spesso veniamo contattati da clienti che si sono affidati al fai-da-te e se ne sono pentiti. La posa di questa tipologia di pavimentazione è delicata tanto quanto la posa di un parquet tradizionale. Per assicurarsi una resa ottimale, è buona pratica affidarsi ad un esperto.