FORNITURE
Selezioniamo solo i migliori fornitori di materiali di qualità e durevoli nel tempo.
Parquet tradizionale
Si considera tradizionale il parquet composto solo ed esclusivamente da tavole medio/piccole di legno massello che necessitano di una prima fase di posa in opera ed una seconda fase di carteggiatura, stuccatura e lucidatura, il tutto in cantiere.
Parquet prefinito
Il parquet prefinito è composto da tavole medio/grandi formate da uno strato di 4/5 mm di legno nobile e un sotto strato in legno povero. Il prefinito 2 strati è un parquet prettamente costruito per una posa incollata; il prefinito 3 strati è costruito sia per una posa incollata che per una posa fluttuante. Entrambi hanno la possibilità , visto che vengono costruiti in fabbrica, di avere qualsiasi tipo di colore e necessitano della sola posa in opera in cantiere.
Laminato
Il parquet laminato è un pavimento altamente resistente al calpestio, costruito con un impasto di legno sul quale viene applicata una fotoriproduzione di un parquet/marmo/maiolica che poi sarà coperta con una pellicola chiamata overleid , la quale lo rende quasi indistruttibile. Anche lui come il parquet prefinito necessita della sola posa in opera in cantiere.
PVC
Il pvc è un pavimento di vari modelli e misure, con finiture legno/marmo/maiolica/cemento , è altamente resistente all’acqua, di basso spessore e come i prefiniti/laminati necessita solo della posa in opera in cantiere.