POSA IN OPERA
La nostra esperienza ventennale al servizio del cliente per una posa in opera di precisione, con l’attenzione per i più minuti dettagli.
Tradizionale
Il parquet tradizionale essendo composto da tavole di legno massello grezze è quello che permette più modalità di posa in opera, quali disegni muro a muro come spine di pesce e qaudrotte o disegni con fasce e bindelli eseguite anche con diverse essenze di legno. Visto che dopo aver eseguito il montaggio necessita di una carteggiatura, stuccatura e verniciatura è possibile scegliere anche il grado di lucidità che si desidera. Il suo tempo di esecuzione è di circa 20 giorni dall’inizio dei lavori.
Parquet prefinito
La posa in opera del parquet prefinito si può eseguire in due modalità: incollato o fluttuante, a seconda del parquet scelto. è molto più veloce il suo tempo di esecuzione proprio perchè non occorre nessun’altra tipo di lavorazione oltre la posa in opera.
Laminato
Il pavimento laminato per le sue caratteristiche ha bisogno di essere posato con dei giunti di dilatazione ,che solitamente si posizionano sotto le porte, e di un area di circa 1 cm su tutto il perimetro. essendo questo particolarmente resistente è molto indicato per attività commerciali/appartamenti da affittare/ B&B. La posa del pavimento in pvc è molto simile a quella del parquet laminato. La differenza sostanziale tra i due è la tenuta all’acqua poiché mentre il pvc si può lavare anche con acqua a secchi , il laminato teme l’acqua.