Roma parquet, Tipo Fornitura, preventivo gratuito con Masterwood! Tradizionale, Prefinito, Laminato o PVC? Richiedi informazioni su prezzo e tempistiche.


Home / Servizi / Fornitura

FORNITURA

Selezioniamo solo i migliori fornitori di materiali di qualità e durevoli nel tempo.

Parquet tradizionale

Si considera tradizionale il parquet composto solo ed esclusivamente da tavole medio/piccole di legno massello che necessitano di una prima fase di posa in opera ed una seconda fase di carteggiatura, stuccatura e lucidatura, il tutto in cantiere.

Leggi di più 

Parquet prefinito

Il parquet prefinito è composto da tavole medio/grandi formate da uno strato di 4/5 mm di legno nobile e un sotto strato in legno povero. Il prefinito 2 strati è un parquet prettamente costruito per una posa incollata; il prefinito 3 strati è costruito sia per una posa incollata che per una posa fluttuante. Entrambi hanno la possibilità , visto che vengono costruiti in fabbrica, di avere qualsiasi tipo di colore e necessitano della sola posa in opera in cantiere.

Leggi di più 

Laminato

Il parquet laminato è un pavimento altamente resistente al calpestio, costruito con un impasto di legno sul quale viene applicata una fotoriproduzione di un parquet/marmo/maiolica che poi sarà coperta con una pellicola chiamata overleid , la quale lo rende quasi indistruttibile. Anche lui come il parquet prefinito necessita della sola posa in opera in cantiere.

Leggi di più 

PVC

Il pvc è un pavimento di vari modelli e misure, con finiture legno/marmo/maiolica/cemento , è altamente resistente all’acqua, di basso spessore e come i prefiniti/laminati necessita solo della posa in opera in cantiere.

Leggi di più 

I CONSIGLI DELL’ESPERTO

Per quanto riguarda la fornitura del parquet il consiglio è quello di valutare attentamente più aspetti per scegliere l’opzione adatta a voi, vanno innanzitutto tenuti i considerazione i tempi relativi alla posa in opera del parquet, e alla durata di quest’ultimo, inoltre anche i prezzi possono variare notevolmente.
l parquet tradizionali sono sicuramente i più durevoli nel tempo, essendo composti solo da legno nobile, richiedono però una posa in opera più lunga.
I prefiniti sono composti da una parte nobile e da un supporto, per questi non è fondamentale il prezzo bensì la composizione, in mm, di legno nobile presente sulla tavola, e il tipo di legno utilizzato per il supporto.
I pavimenti laminati o in pvc sono molto indicati per esercizi commerciali, case in affitto, b&b, rispettivamente molto resistenti all’abrasione e all’acqua.

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO!

Clicca qui per compilare il form